Loading

Maria Lai, Hermann Nitsch e “L’Evento Immobile”

Maria Lai, Hermann Nitsch e “L’Evento Immobile” all'AsoloArtFilmFestival 2010!!

Sabato 4 settembre prevede la proiezione di 15 opere in concorso.

Alle ore 15.30, presso il Teatro Duse, apre la giornata “Ansia d’Infinito - Maria Lai” (Italia, 2009, 52’) di Clarita Di Giovanni. In maniera nè biografica, nè cronologica il film ripercorre l’opera e il pensiero sorprendentemente attuali di una tra le più longeve e importanti artiste contemporanee.

Alle ore 16.30 è in programma “HN Hermann Nitsch” (Italia-Svizzera, 2010, 60’) di Daniela Ambrosoli, un film su uno degli artisti contemporanei più importanti al mondo.

In serata, aprtire dalle 21.30, verranno proiettati “Unicycle Film” di Thomas Hicks, “Un Fantasma Irrequieto” di Gilbert Spinnato, “The Sapporo Project” di Marie Josèe Saint-Pierre, “Avani” di Carmen Buechner, “Petite Anatomie de l’Image” di Olivier Smolders, “Saiva” di Tuva Synnevag, “Don’t Go Home with Satan” di Saana Inari Lähteenmäki, “Inediti Legami” di Roberto Finzi, “Lohas” di Eva Sommeregger, “News, Weather & Sports” di Dan Hudson, “La Vida en un Dia” di Martin Serra, “Device, Wich Fades on the Fly” di Yeon Jeong Kim e “A Diamond Forms Under Pressure” di Ocusonic (Paul O’Donoghue).

Informazioni dettagliate su tutti i film si possono trovare nel nostro catalogo al seguente link: http://www.asolofilmfestival.it/it/festival/catalogo/

Alle ore 18.00 Hermann Nitsch eseguirà una performance musicale al Teatro Duse.
br> Alle ore 19.30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale della mostra “Nitsch in Asolo” presso l’ex Convento di San Pietro. L’esposizione è a cura dell’Associazione Dialoghi Asolani con la collaborazione di AsoloArtFilmFestival, Box Art Gallery, Museo Hermann Nitsch e Fondazione Morra.


Ricordiamo che le mostre del Festival Fuori sono aperte nei seguenti orari:
10.00-13.00; 15.00-19.00; 20.30-22.30.



News inserita il 03/09/2010

Fonte e maggiori info: http://www.asolofilmfestival.it/

Sezione: Notizie e recensioni di eventi, party esclusivi, feste in spiaggia e concerti

Iscriviti:



Segnala su
Redazione partynight.it
  Contatta la nostra redazione

Iscriviti alla newsletter eventi, concerti e locali
  Iscriviti alla newsletter
Vuoi sempre essere informato su eventi, concerti e locali?
Inserisci la tua mail!

 


Ritrova amici in partynight
  Scopri dove vanno a divertirsi i tuoi amici